WI.U – Giovani in Arte

Periodo di realizzazione: da ottobre 2016 – in corso

Partner: Coop. il Grillo Parlante – Traparentesi Onlus – Ass. La Casa dei Cristallini – Ass. Pianoterra – LESS Onlus

Finanziato da: Comune di Napoli – Servizio Adolescenza

Obiettivo:  Contribuire alla costruzione di processi di sviluppo territoriale nella città di Napoli, attraverso la valorizzazione del protagonismo e la crescita culturale e formativa degli adolescenti residenti nella III Municipalità.

16114858_234470130342029_3562574175680986627_n

A ottobre 2016 ha preso il via un ambizioso progetto che si propone di incoraggiare nei giovani, attraverso le arti visive, una percezione del territorio di appartenenza come luogo di emersione di competenze e di realizzazione personale e professionale.

Circa 150 adolescenti della III Municipalità saranno coinvolti in un percorso collettivo di auto attivazione attraverso il cinema. Saranno infatti organizzati laboratori territoriali di Sceneggiatura, Regia, Fotografia, Stop-motion, Video-Photo & Graphic Communication, Movie fashion styling & make-up e Tecnico del suono, che porteranno alla realizzazione di prodotti audiovisivi originali: un docu-film, un corto di animazione e un corto di animazione che saranno proiettati a luglio 2017  in una nuova rassegna cinematografica nei cortili e nei palazzi del quartiere.

segui tutti gli aggiornamenti sulla pagina facebook di WI.U