Collabora con noi

+++Vacancy aperta+++

Nell’ambito delle proprie attività socio-educative Traparentesi Onlus è alla ricerca di un

EDUCATORE/EDUCATRICE

Per un incarico da svolgersi a partire dal mese di gennaio 2018 con contratto semestrale di collaborazione coordinata e continuativa eventualmente rinnovabile. L’impegno orario richiesto è per un minimo di 55 ore mensili. La sede di lavoro è a Napoli principalmente nel Quartiere Stella.

PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ:

La persona che cerchiamo dovrà svolgere la funzione di operatore con minori in condizione di vulnerabilità socio-economica e relazionale, in collaborazione con un’equipe di educatori già formata.  I destinatari delle azioni sono adolescenti di età compresa fra gli 11 e i 17 anni. Nell’ambito della collaborazione sarà richiesto di svolgere le seguenti mansioni: attività mattutine all’interno di scuole secondarie di primo e secondo grado; attività pomeridiane di potenziamento formativo e laboratoriale; attività di educazione di strada e di prossimità sul territorio cittadino e in particolare del quartiere Stella; attività di socialità sul territorio regionale (visite didattiche, gite escursioni). L’operatore dovrà anche supportare la progettazione e il monitoraggio delle attività nonché mantenere i contatti con le famiglie dei destinatari e le agenzie educative e del territorio.

REQUISITI RICHIESTI:

• cultura universitaria (preferibilmente studi in ambito sociale ed educativo),
  • precedenti esperienze in campo educativo (preferibilmente con minori in contesti territoriali a “rischio”)
  • buone capacità di mediazione e di gestione dei conflitti,
  • capacità di relazionarsi con soggetti terzi (istituzioni, scuole, associazioni) a livello locale e nazionale,
  • capacità organizzative, di coordinamento e di lavoro in gruppo
  • flessibilità oraria.

Costituiranno titolo preferenziale:

• disponibilità a lavorare nell’ambito anche in futuro ed eventualmente per periodi più lunghi,
  • conoscenza delle tematiche sociali e dei progetti promossi dall’Associazione,
  • competenze o abilità pratiche (per la realizzazione di attività educative di tipo manuale, ludiche, artistiche etc.),
  • conoscenza delle principali normative in materia di servizi socioeducativi a livello locale e nazionale.

INVIO DELLE CANDIDATURE:

Inviare curriculum vitae di massimo 4 pagine a segreteria@traparentesionlus.it precisando chiaramente nell’oggetto Bando educatore 2017; le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 10.00 di VENERDI’ 15 dicembre 2017 pena l’esclusione dalle procedure di selezione.

Ci scusiamo in anticipo informando che solo coloro che saranno stati preselezionati verranno contattati dall’Associazione per un colloquio orale, da svolgersi entro il giorno 21 dicembre 2017.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet www.traparentesionlus.it in data 21 novembre 2017.

Al momento non risultano altre posizione aperte

Coloro che sono interessati a collaborare con Traparentesi Onlus e che desiderano sottoporre comunque il proprio CV sono pregati di inviarlo tramite mail all’indirizzo segreteria@traparentesionlus.it in modo da essere inseriti nei nostri elenchi.

Ricordiamo che il Cv deve essere di max 4 pagine editato in formato pdf datato e firmato in calce.